E tu vorresti rimborsata la formazione dei tuoi dipendenti?
Riempi il Form di contatto e un nostro esperto ti contatterà immediatamente.
Finalità del Piano Nazionale
Il Fondo Nuove Competenze – terza edizione FNC sarà utilizzato anche nei prossimi anni quale programma guida per la formazione dei lavoratori occupati, all’interno della più ampia riforma contenuta nel PNC, cornice unitaria di coordinamento strategico della formazione, contenuta nel PNRR. La terza edizione sarà finanziata dal PN Giovani, Donne e Lavoro, FSE+ 2021/2027 - Priorità 3 «Nuove competenze per le transizioni digitale e verde» con risorse pari a circa 800 mln di euro. Come già avvenuto nella 2° edizione, il progetto formativo mirerà all’accrescimento delle competenze dei lavoratori, individuate nell’ambito di alcune classificazioni internazionali: DigComp 2.1, e-Competence Framework 3.0, European Skills, Competences, Qualifications and Occupations – ESCO.
Priorità FNC Terza Edizione
Miglioramento delle competenze per la transizione digitale e ambientale.
Principali azioni previste
01
Sviluppare le competenze necessarie a governare la transizione ecologica, digitale ed il welfare aziendale in raccordo con le imprese e con i servizi per il lavoro.
02
Rilevare i fabbisogni del tessuto produttivo, anche attraverso lo sviluppo di interventi di skills intellingence
03
Aggiornare l’analisi dei fabbisogni formativi e occupazionali delle imprese
04
Sperimentare modelli di partenariato per lo sviluppo di nuove professioni
Promimpresa con OPEN24
Partner Strategico per FNC III
La nostra piattaforma LMS dedicata “OPEN24”, UNICA IN ITALIA ed ottimizzata per la formazione con i fondi interprofessionali in linea con i requisiti richiesti da FNC
Personalizzazione della piattaforma LMS “OPEN24” per adattarla alle esigenze specifiche degli enti di formazione, inclusi branding, configurazione dei corsi e integrazioni di funzionalità personalizzate.
Piattaforma 100% cloud, ottimizzata per la formazione sincrona e asincrona.
Reportistica avanzata per monitorare e valutare il progresso degli utenti e l’efficacia della formazione.
L’unica piattaforma in Italia ottimizzata per la formazione, con l’utilizzo dei fondi interprofessionali e FNC, per l’acquisizione di nuove competenze e per la formazione obbligatoria sulla sicurezza.
Cosa Offriamo?
Assistenza
Offriamo assistenza in tutte le fasi cruciali, dalla presentazione della domanda alla rendicontazione, per alleggerire il carico di lavoro delle aziende.
Catalogo formativo
Grazie a una vasta gamma di corsi che soddisfano le esigenze del Fondo, possiamo fornire oltre 1000 ore di formazione.
Consulenza
Oltre ai finanziamenti offerti dal Fondo Nuove Competenze, possiamo aiutare le aziende a sfruttare altri strumenti di finanziamento come i Fondi Interprofessionali.
FNC II - I Numeri parlano chiaro
formate
Formati
Formazione