Il nostro programma di Whistleblowing (segnalazione)

Promimpresa Società Benefit Srl ha deciso di seguire le “buone pratiche” internazionali attivando un canale indipendente e certificato, che garantisce la completa tutela del segnalante e la qualità del servizio. Per questo Promimpresa mette a disposizione dei canali interni per segnalare all’Organismo di Vigilanza informazioni riferibili al personale e/o a terzi relative a violazioni di leggi e regolamenti, del Codice Etico, del Modello Organizzativo 231, nonché del sistema di regole e procedure vigenti in Promimpresa.

Questi canali non sono disponibili per i reclami commerciali o per le contestazioni e richieste legate a interessi di carattere personale.

Procedura per la segnalazione
Il dipendente, il collaboratore o qualsiasi altra figura che sia entrato in contatto con Promimpresa durante la propria attività lavorativa che intenda segnalare condotte illecite di cui sia venuto a conoscenza, può utilizzare la seguente e-mail: promimpresa@ethicpoint.eu

In alternativa, può mandare una lettera all’indirizzo della sede legale di Promimpresa, via Trieste n. 90-84-80, 93017 San Cataldo (CL) o chiedere colloquio con l’organo preposto, se intende avvalersi della forma orale del servizio.

L’attività è gestita da un servizio indipendente e certificato per garantire la massima tutela e riservatezza del segnalante. La segnalazione può essere anonima e sarà gestita esclusivamente dall’Organismo di vigilanza.

Clicca sul link per  conoscere l’attività https://www.anticorruzione.it/-/video.whistleblowing